Posted on Lascia un commento

Le Perle di acqua dolce (o Freshwater)

le novita in negozio

Come nasce una perla?

La nascita di una perla è un evento naturale prezioso e raro. La perla è la difesa naturale di un mollusco perlifero verso un corpo estraneo che si introduce al suo interno. Il mollusco per proteggersi ricopre la particella estranea di madreperla creando la perla.

Anche le perle coltivate si basano sullo stesso principio, solo che l’introduzione del corpo estraneo non è lasciata al caso ma alla mano esperta dell’uomo:  dopo questa operazione il mollusco viene restituito al mare, (o in un bacino di acqua dolce) in attesa che la natura compia il suo miracolo. La tecnica di coltivazione delle perle fu messa a punto verso la fine del XIX° secolo da parte di ricercatori giapponesi. Oggi il 99% del mercato è rappresentato da perle coltivate.

Tuttavia, le perle coltivate, non possono mai essere considerate un prodotto di serie. Infatti, solo una piccola parte di tutte le ostriche nucleate ogni anno daranno vita ad una perla di alta qualità.

Da millenni le Perle esercitano il loro fascino su uomini e donne, alimentando miti e leggende. Le perle, come emblemi di perenne bellezza naturale, sono state collegate da molte culture alla creazione divina. E ancora oggi le perle sono capaci di esercitare un fascino particolare.

Nel nostro negozio puoi trovare le perle Genesia. Le perle Genesia sono tutte accuratamente selezionate da esperti che ne valutano ogni aspetto, sempre all’insegna dell’eccellenza. Genesia è espressione della migliore tradizione orafa italiana, arte che ha radici antiche, soprattutto in toscana dove l’oreficeria era già nota agli antichi etruschi.

Qualità artigianale made in Italy

VISITA LA SEZIONE DEDICATA ALLE PERLE

GCFWAU Filo di perle di acqua dolce con fermatura in oro bianco e diamanti Kikilia by Genesia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *